Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Obesity Day: domani Cogoleto e Arenzano promuovono prevenzione e informazione

Cogoleto. Anche in provincia di Genova non mancano gli appuntamenti con la giornata nazionale dell’obesità che si terrà domani in tutta Italia. Nell’ambito dell’edizione 2010, Asl 3 genovese, i comuni di Arenzano e Cogoleto, e Coop Liguria promuovono una giornata di sensibilizzazione e informazione sulla corretta alimentazione e sui corretti stili di vita.

Dalle 9.30 alle 12, alcuni esperti della nutrizione, tra cui dietisti dei Comuni di Cogoleto e di Arenzano, una dietista di Coop Liguria e la dottoressa Cinzia Salani, responsabile della Struttura Semplice Dietologia e Nutrizione clinica di Asl 3, forniranno materiale e indicazioni rispondendo a quesiti sulla prevenzione e sul trattamento dell’obesità. Due i punti informativi: uno ad Arenzano, in Via Bocca. L’altro a Cogoleto, in Piazza Giovanni XXIII (Centro Sbragi).
Previsto anche un itinerario di cammino (Lungomare Arenzano-Cogoleto), con punto di ristoro a metà percorso con bevande offerte da Coop Liguria: partenza ore 10 dal Punto Informativo di Arenzano
con il Gruppo “Arenzano Cammina”, stessa ora ma a Cogoleto, partenza invece con il Gruppo “Pedibus Cogoleto”. Alle 17, presso la Sala Punto d’Incontro Coop “Le Lampare” di Arenzano, il Nutrizionista dell’Ospedale Villa Scassi, dottor Luigi Minucci parlerà di “Alimentazione consapevole: mangiare meglio per vivere bene… spendendo meno”.
In caso di brutto tempo, l’appuntamento è alle 10 presso la palestra della Scuola Primaria “Giusti” di Cogoleto e presso la palestra della Scuola Primaria “De Calboli” di Arenzano per 1 ora di ginnastica dolce.