Cronaca

Nubifragio, numerose chiamate per il soccorso pubblico

esondazione

Genova. Ieri il personale della Questura  ha prolungato l’orario di servizio fino a cessate esigenze per rispondere alla chiamate di soccorso pubblico, arrivate soprattutto dalle zone del ponente cittadino, maggiormente colpite dal maltempo.

Gli interventi si sono concentrati soprattutto tra Sestri, Sampierdarena e Cornigliano. In via del Campasso, una donna nigeriana e il figlio di un anno hanno rischiato di annegare a causa del completo allagamento dell’abitazione in cui dimorano.

Ana squadra di soccorso di sommozzatori è intervenuta poi in via Ariosto per recuperare diverse automobili rimaste sommerse dall’acqua.  Un altro equipaggio della Questura ha soccorso un dodicenne uscito da scuola che non riusciva a raggiungere la propria abitazione per l’allagamento delle strade.

La Polizia di Stato è intervenuta poi nel pieno del nubifragio in Salita Lagorio, dove a causa delle forti precipitazioni, un muro di contenimento è franato nel giardino di una casa, senza conseguenze per le persone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.