Cronaca

Nubifragio: allestita unità di crisi in prefettura

pioggia

Genova. Per affrontare l’ondata di maltempo che si è abbattuta quest’oggi sull’intera regione, la prefettura di Genova ha allestito un’unità di crisi con un Centro di coordinamento soccorsi. Alle 15 è prevista una riunione per esaminare le emergenze e coordinare gli interventi.

All’incontro, presieduto dal prefetto di Genova Francesco Antonio Musolino, prenderanno parte i vertici delle forze dell’ordine e delle organizzazioni di soccorso oltre alla protezione civile che ha innalzato l’allerta per un peggioramento previsto sul Levante nel pomeriggio.

In condizioni critiche, la rete ferroviaria verso il Piemonte, tra Genova, Ovada e Acqui. A causa di alcune frane, la circolazione e la viabilità provinciale sono temporaneamente bloccate. Via libera, invece, su l’A10 chiusa stamani per allagamenti a Varazze.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.