Music for peace: gli aiuti umanitari bloccati ad Algeri

music for peace

Genova. Da un mese i 5 container e le 3 autovetture che compongono la carovana di Music for Peace sono bloccate ad Algeri. Il materiale ha destinazione Campi profughi Saharawi, luogo in cui l’equipe si trova da venerdì 15 settembre. Media Luna Roja Saharawi e Croissant Rouge Algerien si sono incaricate di portare a destino la carovana senza la delegazione genovese, la cui presenza durante il viaggio via terra avrebbe reso necessaria la presenza di una scorta, pertanto è stata invitata a raggiungere Tindouf via aereo.

I volontari hanno trascorso 25 giorni di blocco davvero difficili, in cui le condizioni psicologiche sono state messe alla prova. Sono state date informazioni distorte e non veritiere. Le attese sono state interminabili. Gli incontri fissati, mai avvenuti. Atteggiamenti poco riguardosi nei confronti della stessa delegazione di cooperanti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.