Cronaca

Mezzanego: tremila trote rubate dall’incubatoio di Borgonovo Ligure

volante

Mezzanego. Furto di trote dall’incubatoio della Fipsas a Borgonovo Ligure, nel comune di Mezzanego. E’ quello che è stato denunciato dai pescasportivi ai carabinieri di Borzonasca, nell’entroterra del Levante ligure.

La struttura era stata collocata  per consentire di ripopolare i torrenti locali con trote di ceppo mediterraneo, ormai quasi scomparso.

Sono quasi novantamila quelle che, dopo l’opportuna crescita nella vasca in questione, sono già state immesse in diversi torrenti. Nella notte tra domenica e lunedì, però, ignoti hanno trafugato le ultime tremila trotelle che stavano ancora crescendo nell’icubatoio, avendo raggiunto misure tra i 10 ed i 16 centimetri.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri mentre alcune carcasse rinvenute in zona sono state inviate alla Asl 4 per l’esame tossicolgico.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.