Cronaca

Mercato ittico, gli operatori: “Pronti a vendere il pesce per strada”

pescato

Genova. Strategie di lotta per lavorare. E’ quello che hanno deciso di fare i grossisti, dettaglianti e pescatori contro la decisione della Asl3 di chiudere il Mercato del pesce da questa mattina “per carenze igieniche”.

Si è sciolto dopo un’ora il presidio di protesta degli operatori che lavorano all’interno del palazzo di piazza Cavour. Una delegazione di operatori è riuscita a parlare con gli assessori Margini e Vassallo, i due dovrebbero nelle prossime ore chiedere alla Asl una revoca temporanea del provvedimento di chiusura, cercando una soluzione alternativa.

Gli operatori si dicono pronti ad andare anche dal Prefetto, altrimenti si metteranno a vendere il pesce per strada. E mentre l’associazione dettaglianti pesce comunica un possibile rialzo dei prezzi, si pensa ai possibili lavori di adeguamento e alle norme igieniche che dovranno essere rispettate per poter far riaprire il mercato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.