Cronaca

Marassi, uccise clochard: chiesto rinvio a giudizio

Aula di tribunale

Genova (Marassi). Nel dicembre scorso Modestas Velicka, lituano poco più che trentenne, aveva accoltellato Vladimir Gudime, un clochard di 41 anni, a Marassi. Oggi, a distanza di quasi un anno, il sostituto procuratore Patrizia Petruzziello ha chiesto per lui il rinvio a giudizio.

La scintilla che portò il lituano a compiere il terribile gesto, fu, probabilmente la gelosia per una donna russa di 40 anni, contesa fra i due uomini. Velicka, secondo i carabinieri, quella notte si recò dal clochard perchè non si rassegnava alla perdita della donna, ma fra i due, che avevano bevuto parecchio, scoppiò un violento litigio. Il lituano tirò fuori un coltello e colpì Gudime. Nonostante in un primo momento avesse cercato di rimuovere le tracce del suo gesto, Modestas Velicka aveva poi confessato il delitto, anche se, aveva detto di non essersi reso conto di averlo ucciso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.