Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Manovra di Bilancio, Michele Scandroglio: “Indispensabile prorogare la cassa integrazione guadagni.

Regione. “Disporre la proroga, quanto meno per il prossimo anno, degli strumenti di ammortizzazione sociale e dei relativi finanziamenti, con particolare riferimento alla cassa integrazione guadagni in deroga”, è quanto chiede l’onorevole Michele Scandroglio (PdL), relatore sulla manovra di bilancio per la Commissione Lavoro della Camera.

“Si tratta – prosegue Scandroglio – di un impegno che ho proposto in qualità di relatore e al quale il Ministero ha dichiarato di voler tenere fede, anche per favorire l’attuale fase di uscita dalla crisi economico-finanziaria. Si pone, ora, l’esigenza di reperire rapidamente le eventuali dotazioni finanziarie residue, per dare risposta a quelle realtà produttive, penso, in questo contesto, anche ai problemi che abbiamo in Liguria, che stanno cercando di mantenere in piedi l’attività in funzione della ripresa economica e che, proprio per questo, non possono permettersi di giocare sulla pelle dei lavoratori e delle loro famiglie.
La Commissione di domani – conclude Scandroglio – alla presenza dello stesso Ministro Sacconi, mi auguro possa registrare, oltre alla positiva convergenza del Governo, anche quella di tutte le forze politiche”.