Cronaca

Maltempo: pioggia, temperature in calo e neve previsioni

freddo termometro

Genova. L’aria fredda proveniente dal Nord Europa sta portando maltempo sull’Italia e, da domani, è previsto anche un abbassamento delle temperature dal Nord in estensione sul Centro. La Liguria già in queste ore sta facendo i conti con la pioggia incessante, e pare che i prossimi giorni non ci saranno miglioramenti. La pioggia sta cadendo forte nel centro di Genova e c’è nuova apprensione per la delegazione di Sestri Ponente. La situazione è strettamente monitorata dai tecnici del Comune e della Protezione civile.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche. Oltre alle piogge sono previste moderate nevicate sulle zone alpine e prealpine, con quota neve iniziale intorno ai 1.400-1.600 metri, in abbassamento nella giornata di domani, fino a 900-1.100 metri, in estensione anche sui rilievi appenninici settentrionali. L’aumento della ventilazione porterà, nella giornata di domani, venti forti e sono possibili anche mareggiate lungo le coste esposte.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.