Cronaca

Maltempo, Genova: consiglio comunale sollecita risorse dal Governo

tursi

Genova. Il Consiglio comunale ha appena approvato all’unanimità un ordine del giorno per sollecitare il Governo a stanziare le risorse economiche necessarie per far fronte ai danni causati dall’alluvione, precisando “la certezza-dice l’ordine del giorno- che il Governo non abbia, l’intenzione di penalizzare né strumentalizzare i cittadini genovesi per le diverse gestioni politiche locali”.

“Bertolaso ha assicurato l’invio di 10 milioni quale prima tranche urgente per coprire le emergenze e invece siamo venuti a sapere che il Governo non avrebbe approvato tale stanziamento – ha spiegato il presidente del consiglio comunale, Giorgio Guerello – Il Comune a già impiegato alcuni milioni, ma non ha disponibilità di bilancio per far fronte a tutti i danni che ammontano a 100 milioni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.