Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, Confesercenti: “Nel Ponente danni per milioni di euro”

Genova. “La conta dei danni non sarà semplice, ma l’entità di quanto sta accadendo, se verrà confermata, lascia pensare a milioni di euro” dichiara in serata Patrizia De Luise, Presidente di Confesercenti Genova riferendosi al nubifragio che ha investito per tutto il giorno la citta’.

“Le informazioni provenienti dai nostri operatori economici, per quanto parziali e frammentarie, danno un quadro particolarmente drammatico della situazione nel Ponente genovese e nella bassa Valpolcevera. È fondamentale che vengano attivati immediatamente tutti gli strumenti per consentire nel più breve tempo possibile il ritorno alla normalità per le imprese e i cittadini.

Chiediamo a tutte le istituzioni compententi che si attivino da subito per il reperimento e la messa a disposizione di fondi per le imprese gravemente colpite. E’ necessario che tutte le associazioni di categoria facciano fronte comune con la pubblica amministrazione per dare una mano tempestiva e concreta alle aziende, che già non stavano attraversando un periodo positivo”.