Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Levante, Federalberghi: “Non si preannuncia un buon inverno”

Levante. Dopo l’afflusso durante il periodo del Salone Nautico, comunque leggermente in calo rispetto agli anni precedenti, per il levante ligure sta per iniziare il vero e proprio periodo di bassa stagione.

“Fortunatamente abbiamo ancora diversi ospiti stranieri, che amano venire in riviera a settembre e ottobre, e alcuni eventi congressuali – spiega Stefano Zerbi, presidente Federalberghi Levante – per il ponte del primo novembre, invece, è ancora troppo presto per pronunciarsi. E’ molto probabile che le persone prenotino all’ultimo, per vedere anche le condizioni meteorologiche”.

In merito ai mesi invernali, ormai alle porte, Zerbi si è dichiarato piuttosto pessimista: “Si prevede un inverno difficile, come d’altronde capita ormai da anni – continua – stiamo cercando da tempo di sensibilizzare le amministrazioni comunali del territorio, ma ancora non si intravedono situazioni concrete. Come sempre, con grandi sacrifici, ci alterneremo nelle chiusure per garantire il servizio al territorio, purtroppo però assistiamo a periodi di chiusura sempre più lunghi e questo non è un buon segno”.