Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavagna: barca prende fuoco nel porto, nessun ferito (fotocronaca) foto

Lavagna. Emergenza intorno alle ore 8 di questa mattina nel porto di Lavagna. A rimanere gravemente danneggiata la Magic Island – London,  uno yacht di 13,60 metri di lunghezza del valore di circa 400.000 euro battente bandiera inglese, ormeggiata al pontile N.  Secondo quanto appreso  a causare l’incendio sarebbe stato un corto circuito dell’impianto elettrico avvenuto nel gavone della dinette, anche se è ancora tutto da stabilire.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli ormeggiatori della marina che hanno prontamente tagliato le cime della barca in modo da allontanarla dalle altre imbarcazioni prima che il fuoco potesse raggiungerle.

Successivamente il Magic Island è stato portato nella diga foranea, dove i Vigili del Fuoco del comando di Chiavari hanno provveduto a spegnere le fiamme.

Le operazioni sono state seguite dalla Capitaneria di Porto di Lavagna, sotto gli ordini del comandante Antonio Raffone, che successivamente ha deciso di mettere sotto sequestro lo yacht per permettere lo svolgimento delle indagini.

Guarda le foto del rogo qui

Lo spegnimento del Magic Island è durato alcune ore, e successivamente si è constatato la presenza di danni ingenti. Fortunatamente non ci sono stati feriti nè sono state compromesse altre imbarcazioni.