Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Kuoni, Berlangieri: “Un incontro con i dirigenti per salvare l’azienda”

Più informazioni su

Genova. L’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri ha incontrato, durante una pausa del consiglio regionale, i dipendenti della Kuoni Viaggi, che da stamattina si sono riuniti in presidio sotto il grattacielo della Regione in via Fieschi.

“I dipendenti – afferma Berlangieri – chiedono un incontro con l’azienda per parlare di questo nuovo piano di riorganizzazione, che prevede la chiusura della sede italiana, che si trova qui a Genova, e il trasferimento del 50% dell’unità lavoro a Milano”.

“Sarebbero circa 35 i dipendenti a rischio di trasferimento, soprattutto donne, che si troverebbero ad affrontare spese insostenibili, come l’affitto di un appartamento o il quotidiano viaggio verso il capoluogo lombardo. Tutto ciò comporta la decisione di licenziarsi. La Regione Liguria non vuole perdere la Kuoni Viaggi, nè che manchi forza lavoro per il mondo del turismo ligure. Ci incontreremo con i vertici dell’azienda e del sindacato per capire se è possibile evitare quest’intervento di riorganizzazione, che per l’azienda avrà la sua utilità, ma sicuramente non per il turismo ligure”.