José Carreras a Genova per una kermesse contro leucemia

José Carreras

Genova. José Carreras, uno dei più famosi tenori al mondo, sarà a Genova il prossimo 17-18 dicembre per una kermesse a scopo benefico che avrà come obiettivo una raccolta fondi per la lotta contro la leucemia.

Il ricavato dell’iniziativa, ideata da Giorgio Guerello – Avvocato e Presidente del Consiglio Comunale di Genova – Piero Lazzeri – imprenditore dello shipping e Presidente di Fedespedi, la Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali – e Claudio Repetto – Direttore Relazioni Esterne Ansaldo Sistemi Industriali, sarà destinato alla “José Carreras Leukaemia Foundation”, la Fondazione del maestro Carreras contro la leucemia con sede a Barcellona e filiali negli Usa, in Svizzera e in Germania.

A dimostrazione della grande attenzione e sensibilità dell’imprenditoria genovese nei confronti di eventi benefici di questo tipo, nei giorni scorsi si è costituito il “Comitato Promotore José Carreras per Genova e contro la Leucemia” che, oltre al compito di raccogliere fondi dedicati alla fondazione, si occuperà di promuovere la kermesse genovese nei confronti di possibili sponsor privati e istituzionali.

Ad oggi ne fanno già parte: Franco e Giacomo Ardoino, Eugenio Benvenuto, Riccardo Casale, Cesare Castelbarco, Giovanni Cerruti, Augusto Cosulich, Claudio Gemme, Giorgio Guerello, Bruno Giontoni, Mauro Iguera, Piero Lazzeri, Roberta Oliaro, Claudio Repetto, Giulio Schenone, Aldo Spinelli e Giuseppe Zampini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.