Cronaca

Italia-Serbia: Ivan Bogdanov sarà trasferito nel carcere di Marassi

Italia Serbia Stadio Marassi

Genova. Ivan Bogdanov, il capo ultras serbo che ieri sera allo stadio incitava i tifosi della nazionale balcanica alla violenza, sta per essere trasferito nel carcere genovese di Marassi.

Ivan Bogdanov è stato fermato alle 3 di questa notte è rimasto fino a pochi minuti fa questura, nelle camere di sicurezza. Il giovane trentenne è stato riconosciuto grazie ai tatuaggi incisi sulle braccia e mostrati in particolar modo quando si è arrampicato sulla rete antiscavalcamento che separa dalla tribuna ospiti.

Un tatuaggio in particolare: la data ‘1389’ incisa sul braccio destro, che ricorda la battaglia della Piana dei Merli, divenuta il mito fondante dello spirito ultranazionalista serbo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.