Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

In mezzo scorre il fiume, rassegna cinematografica a Masone

Più informazioni su

Masone. Ritorna il festival cinenmatografico “In mezzo scorre il fiume”, giunto al traguardo della decima edizione con un ricco programma tutto da scoprire.

Seguendo lo slogan storico della Manifestazione, “Cinema Ambiente Esplorazioni Culture”, quest’anno protagonista induscusso del festival è l’ambiente e la sua salvaguardia: film in programma, le presentazioni dei libri e gli eventi collaterari riprenderanno questo delicato tema, mai così attuale.

L’inaugurazione del festival si terrà Giovedì 14 Ottobre 2010 presso la sala consiliare del Comune di Masone alle ore 21,00. In programma la proiezione del documentario “N.U. – Nettezza urbana” di Michelangelo Antonioni e la presentazione del volume “La storia della rumenta- La raccolta dei rifiuti a Genova dall’antichità a oggi” a cura di Aldo Padovano.

Interverranno: Aldo Padovano ed Enrico Lastrico di Amiu Genova, Enrico Giannichedda del Civico Museo “Andrea Tubino” Masone e Guido Minetti del Museo Passatempo, Rossiglione. Seguirà un brindisi inaugurale.

Nei weekend del 15-16-17 e del 21-22 e 23 Ottobre prosegue poi il Festival con un ricco programma, articolato nei diversi comuni dellla Valle Stura Orba e Leira.