Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Silp incontra il Prefetto: “Musolino parlerà con Maroni”

Genova. “L’incontro è andato bene, il Prefetto ha ascoltato le nostre richieste e trasmetterà al Ministro Roberto Maroni la necessità di rinforzare il personale di polizia a Genova e provincia”. E’ soddisfatto Roberto Traverso, Segretario Generale Provinciale per Silp, in seguito all’incontro in Prefettura con il Prefetto Francesco Antonio Musolino, per discutere sulla situazione organizzativa e gestionale della Polizia di Stato per mancanza di risorse e personale.

“Su 300 unità assegnate nei concorsi passati, neanche una è stata destinata agli uffici di Genova e provincia – ha sottolineato Traverso – Il Prefetto ha capito che necessitiamo di più personale, soprattutto per poter garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Entro l’inizio del 2011 si terranno altri due concorsi, auspichiamo che in quell’occasione Genova acquisisca diverse unità”.

Traverso ha poi sottolineato come il Prefetto abbia espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalla Polizia durante gli scontri in occasione della partita Italia – Serbia: “Abbiamo apprezzato le parole di soddisfazione per il comportamento adottato dalle forze dell’ordine nella difficile situazione creata dagli ultras serbi. Ora però, bisogna guardare al futuro e ragionare seriamente sul trasferimento dello stadio in una zona più idonea”.