Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Il Genoa prepara la trasferta contro una Roma decimata

Genova. Travolti dal “ciclone Ivan” quasi sorprende poter tornare a parlare di calcio giocato. E’ invece già vigilia di campionato con il Genoa che si sta preparando al big match contro la Roma, domani sera ore 20:45, allo stadio Olimpico.

Le partite delle nazionali potrebbero decimare una Roma già in piena crisi di risultati e immersa in polemiche, voci e spifferi (ma più che spifferi si potrebbe parlare di vere e proprie folate) che emergono dallo spogliatoio. I dubbi per Ranieri sono sull’impiego del montenegrino Vucinic e su De Rossi, infortunatosi nella trasferta di Belfast con la nazionale di Prandelli, ma sembra difficile possano recuperare e rimarrebbero così fuori assieme al portere Julio Sergio. Le altre incognite in casa Roma sono relative a Menez, Perrotta e Pizzaro.

Insomma il Grifone potrebbbe approfittare della situazione e mirare alla vittoria prestigiosa nella capitale. Certo, se la situazione romanista non è delle migliori, anche in casa Genoa bisogna fare i conti con l’infermieria. Jankovic e Veloso, nell’ultima seduta di allenamento, hanno continuato un lavoro differenziato. Il resto della squadra si è allenato a ranghi completi, considerato il ritorno di tutti i nazionali. Oggi è previsto un’altra seduta di allenamento nuovamente a porte chiuse, anticipata dalla conferenza stampa del mister Gasperini.