Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Halloween, costumi economici e fai da te, per una magica notte dell’ “orrore”

Più informazioni su

Genova. “Trick or treat” (Dolcetto o scherzetto?). Halloween è ormai alle porte e la voglia di mascherarsi impazza, soprattutto fra i bambini , quindi possono essere utili alcuni consigli per realizzare in poche mosse e all’ultimo momento un costume “mostruoso”, ma anche economico, adatto alla notte più “orribile” dell’anno.

Per il gentil sesso non può mancare la strega, maschera semplice e di sicuro effetto. Basta indossare abiti neri e lunghi, possibilmente vecchi, tenere in mano una scopa e una cappello a punta. Se non si ha questo accessorio nell’armadio, lo si può realizzare con due fogli di cartoncino bianco, carta crespa nera e colla.

La festa di Halloween, tra le altre cose, rappresenta la celebrazione delle anime defunte che per una notte tornano sulla terra per passare alcune ore con i propri cari. Non possono quindi mancare i fantasmi e gli spettri, che ricordano proprio quest’antica tradizione. Travestirsi da fantasma è semplicissimo, bastano un lenzuolo bianco, filo, matita nera da trucco e forbici. Di sicuro effetto e facili da realizzare anche le maschere da conte Dracula, da Morticia e da Mago.