Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Guccinelli: “Con i tagli del Governo in pericolo i sostegni alle imprese”

Regione. “Il rischio è che tra qualche settimana, quando avremo il quadro preciso dei tagli post-manovra governativa alle dotazioni di bilancio, ci potremmo trovare a mettere in contrapposizione trasporto locale, sociale, sostegni alle imprese e artigianato”.

Lo ha affermato l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, Renzo Guccinelli, intervenendo, con Felice Negri, presidente dell’associazione artigiani Genova di Confartigianato e Luca Costi, segretario Confartigianato Liguria, alla presentazione della “Settimana della Moda, Bellezza e Benessere”, organizzata da Stile artigiano in programma mercoledì 20 e giovedì 21 al palazzo della borsa in via XX Settembre e a Palazzo Imperiale, in piazza Campetto.

“Mi auguro che tutto questo non avvenga, per non essere costretti a operare tagli del genere a un comparto come il nostro che in Liguria ha 47 mila aziende, una realtà che rappresenta oltre il 12% del Pil regionale e che con questa settimana di eventi che la Regione Liguria ha sostenuto, mette insieme moda, bellezza e benessere dimostrando di saper venire incontro con grande serietà e professionalità alle richieste di nuovi servizi da parte dei cittadini”.

Guccinelli, anche a nome del collega assessore al lavoro, Enrico Vesco, ha confermato la partecipazione alla sfilata benefica con i bastoni da passeggio, frutto di materiali e lavorazioni artigianali in favore del fondo tumori e leucemie del bambino, in programma giovedì 21 ottobre alle 18,30, al Palazzo della Borsa.