Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: venerdì lavoratori Amt in sciopero per 4 ore

Genova. Confermato per venerdì 29 ottobre lo sciopero dei lavoratori Amt, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl,Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti e da CUB.
Le sigle sindacali Filt- Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti, hanno proclamato uno sciopero locale del trasporto pubblico di 4 ore, dalle ore 11.45 alle ore 15.45.

Il personale amministrativo (compreso il personale delle biglietterie e del servizio clienti) si asterrà dal lavoro la seconda parte del turno; il personale viaggiante addetto alla Ferrovia Genova Casella si asterrà dal lavoro dalle ore 11.45 alle ore 15.45; il personale amministrativo della Ferrovia Genova Casella si asterrà dal lavoro la seconda parte del turno.
I lavoratori CUB Trasporti Liguria, in adesione allo sciopero nazionale di 24 ore di tutte le categorie pubbliche e private, invece si asterranno dal lavoro dalle ore 9.30 alle ore 17.

In occasione dell’ultimo sciopero proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari al 98% nel servizio urbano, 100% per gli impianti speciali, 100% in metropolitana e 100% per la ferrovia Genova Casella. Quelle del Cub hanno avuto un’’incidenza sul servizio programmato pari al’’8%.
Per informazioni telefonare al Servizio Clienti numero verde 800 085 311