Cronaca

Genova: uomo denunciato per stalking, perseguitava i vicini

auto

Genova. I carbinieri della stazione di San Teodoro hanno fatto scattare un’indagine con gli estremi di denuncia per stalking per un uomo genovese disoccupato. I militari erano stati contattati da una coppia di impiegati da poco trasferitasi nel condominio di via Napoli nel quartiere del Lagaccio, perchè minacciati, offesi, dal loro vicino di casa, che era arrivato anche a danneggiare la loro porta di casa e gli arredi.  La coppia aveva per questo dovuto cambiare radicalmente persino orari e stile di vita.

L’uomo, che aveva preso in antipatia i vicini, infatti, si attaccava al campanello nel cuore della notte, tentava di fare irruzione nell’abitazione e aspettava la coppia al ritorno dal lavoro insultandola e minacciandola. Le azioni erano diventate così ricorrenti, da costringere  i due, un genovese di 38 anni e la fidanzata di 31, a rivolgersi alle forze dell’ordine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.