Genova: tutte le mostre e gli eventi dedicati al tema del mare

porto, bigo

Genova. La presenza del Salone Nautico a Genova ha dato il via ad una serie di eventi che hanno come fulcro il mare e il Mediterraneo.

Al Galata Museo del Mare è possibile ammirare il nuovo allestimento della sezione “Yachts Portraits – La collezione di Beppe Croce”. Viene riprodotta l’interno di uno Yacht Club inglese di fine 800.

Nell’Acquario di Genova AcquarioVillage propone un nuovo film in 3D sul tema della natura e dell’ambiente con Turtle Vision, un vero e proprio viaggio negli Oceani attraverso gli occhi di una tartaruga verde.

Al Palazzo Ducale due mostre dedicate al Mediterraneo: la prima è un ciclo di incontri con scrittori, sociologi, filosofi che si propone di far emergere le voci, i suoni e le immagini del Mediterraneo, soffermandosi sui legami e le contaminazioni, ma anche sui conflitti e le chiusure.

La seconda si intitola “Meditazioni Mediterraneo”: un viaggio multimediale e interattivo attraverso il Mediterraneo per assaporare atmosfere, suoni, arti e mestieri dei paesi e dei popoli che lo hanno nel tempo abitato e percorso.

In mostra dallo scorso maggio davanti al Galata Museo del Mare il Nazario Sauro, primo sommergibile ad essere musealizzato in acqua.

Gli appassionati di storia potranno visitare il pre- show dedicato all’interno del Galata Museo del Mare che integra e prepara la visita al sottomarino. Questa sezione consente al visitatore di interagire con maggiore tempo a disposizione con alcune delle strumentazioni che a bordo non sono accessibili perché in spazi troppo ristretti e per motivi di sicurezza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.