Cronaca

Genova, tentato omicidio al bingo: pena confermata per due albanesi

aula tribunale

Genova. I giudici di secondo grado hanno confermato la pena in appello per i due albanesi accusati del tentato omicidio di due connazionali dopo una rissa avvenuta il 2 novembre 2009 presso la sala Bingo di via Pagano Doria, a Genova.

Quattro anni e 8 mesi per Selman Zguri, ritenuto dall’accusa l’esecutore materiale del tentato omicidio, e 3 anni e due mesi per Alban Saliu ritenuto concorrente morale nell’episodio. Un terzo albanese, invece, era stato assolto dal gup Ferdinando Baldini nel processo con rito abbreviato. Stefano Sambugaro, avvocato di entrambe gli imputati,  ha dichiarato che presenterà ricorso in Cassazione.

Gli albanesi, secondo quanto ricostruito dalla polizia, avevano aggredito per futili motivi i due connazionali con coltello, calci e  pugni.

Gli albanesi, subito dopo l’aggressione, erano riusciti a fuggire, ma erano stati fermati mentre si trovavano in un bar di Pontedecimo. Gli imputati sono stati incastrati da un video delle telecamere di sicurezza del Bingo stesso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.