Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, senza tetto molesti: un arresto e due denunce

Genova. Un uomo aveva appena lanciato una bottiglia vuota contro le vetrine di un negozio, senza provocare alcun danno a cose o persone, quando sono intervenuti gli agenti e hanno proceduto al controllo del trentasettenne senza tetto di origini francesi, che si trovava in evidente stato di ubriachezza, ma apparentemente calmo.

Tutto a un tratto, invece, senza alcun motivo, ha dato in escandescenza cominciando a spintonare, scalciare e sputare contro gli agenti, diventando particolarmente pericoloso. Non senza difficoltà, l’uomo è stato bloccato e trasportato presso gli uffici della Questura dove, peraltro, ha mantenuto un comportamento violento. L’uomo è stato arrestato per il reato di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

Altri due casi simili in via Cecchi. Alcuni cittadini, infatti, hanno segnalato due senza tetto che molestavano i passanti. Entrambi pluripregiudicati di origine polacca, rispettivamente di 35 e 40 anni, all’arrivo della volante stavano urinando contro un albero di via Cecchi che, vista anche l’ora, era particolarmente affollata. I due sono stati trasportati presso gli uffici della Questura e denunciati per il reato di atti contrari alla pubblica decenza.