Cronaca

Genova, sconterà tre anni di carcere un ex bancario truffatore

giudice

Genova. Un ex bancario della Deutsche Bank dovrà scontare sei anni di carcere a seguito di una truffa da 15 milioni di euro ai danni di circa ottanta risparmiatori liguri. Il tribunale di sorveglianza di Genova aveva respinto le richieste di misura cautelare alternativa avanzata dal difensore.

L’ex dipendente della Deutsche Bank aveva fatto credere ai risparmiatori che gli investimenti avvenivano tramite l’istituto bancario (invece all’oscuro di tutto) nel quale avevano conti correnti e depositi. Bruno Podesta’, 60 anni, residente a Lavagna, deve ora scontare in carcere tre dei sei anni dopo che la sentenza e’ diventata esecutiva (la restante reclusione, invece, e’ stata condonata dall’indulto).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.