Cronaca

Genova, omicidio Zapata: otto arresti tra bande latino americane

auto polizia laterale

Genova. Proseguono le indagini sul caso di Stefano Edoardo Perez Soto, il 17enne cileno ucciso lo scorso dicembre nel centro sociale Zapata. Otto tra arresti ed altre misure cautelari sono stati eseguiti dalla squadra mobile all’alba di stamani tra giovani aderenti alle bande latinoamericane dei Latin King e dei Vatos Locos.

Gli otto sono accusati di rissa aggravata nell’ambito delle indagini sull’omicidio del ragazzo. L’autore materiale dell’omicidio, un altro ragazzo di 17 anni, ecuadoriano, fu arrestato nel giugno scorso. Proseguendo nelle indagini sul delitto, gli agenti della squadra mobile hanno denunciato alla Procura della Repubblica una ventina di giovani appartenenti alle due bande giovanili latinoamericane: i Latin King, composta solo da ecuadoriani, ed i Vatos Locos, ai quali aderiscono giovani di varie nazioni sudamericane.

Ora la magistratura ha emesso gli otto provvedimenti restrittivi della libertà: tre custodie cautelari in carcere, due ai domiciliari e tre obblighi di permanenza in casa nelle ore notturne con divieto di allontamento da Genova. I particolari dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa in questura alle ore 11.30.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.