Altre news

Genova, olio ligure dop al Salone del gusto

olio

Genova. Il Consorzio di Tutela dell’Olio DOP Riviera Ligure sarà presente con diverse produzioni di olio presso lo stand della Regione Liguria e del sistema camerale ligure al Salone del Gusto di Torino, in programma da domani fino a lunedì 25 ottobre.

In un appuntamento di particolare prestigio nel panorama gastronomico nazionale, il Consorzio incontrerà i consumatori per promuovere le qualità sopraffine di un prodotto tra i più ricercati dagli intenditori.

Il Consorzio ha infatti rifornito il “Ristorante Liguria” con olio extravergine di oliva DOP Riviera Ligure destinato alla preparazione dei piatti del menu tipico regionale. Il consumatore troverà sui tavoli bottiglie di olio proveniente dalle tre menzioni geografiche (Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese e Riviera di Levante), da abbinare ai diversi piatti proposti dallo Chef Andrea Della Gatta.
Presso lo stand Liguria (padiglione 2), accanto alla tradizionale enoteca sarà allestita un’oleoteca dove sarà possibile degustare le produzioni DOP Riviera Ligure delle seguenti aziende: Az. Agr. Papone Mariano, Cà Bianca, Casa Olearia Taggiasca, F.lli Carli spa, Frantoio Boeri Giuseppe, Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia, Frantoio Ghiglione, Frantoio Oleario Marvaldi Giuseppe, Frantoio Venturino Bartolomeo, Il Colle degli Ulivi, Il Frantoio, Isnardi Pietro spa, La Baita, La Tenuta de l’Esedra, Olio Anfosso, Olio Roi, Ranise Roberto, Roberto Rota, Siffredi Carlo, Sole e Sassi, Sommariva Tradizione Agricola, Terre Bormane, Ulivi di Liguria.
Inoltre, nella giornata di sabato 23 ottobre alle ore 15.30, è previsto un assaggio guidato delle tre menzioni geografiche Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese e Riviera di Levante.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.