Genova, migliora la mobilita’ ecocompatibile

bici

Genova.Dall’auto alle due ruote della bicicletta, il cambio non e’ semplice. A dirlo e’ il ‘Rapporto Cittalia 2010 – Cittadini sostenibili’, realizzato dall’istituto di ricerca dell’Anci su 15 città’ metropolitane, una delle quali e’ Genova.

Nonostante mezzi pubblici, car e bike sharing, siano considerate soluzioni di minoranza, il capoluogo ligure e’ tra i sei comuni considerati più disposti a utilizzare una mobilita’ ecocompatibile, con ‘spinte al cambiamento, anche nei comportamenti individuali’. Ben al di sotto della media rispetto a città’ come Milano, Torino e Bologna, per cui l’uso delle due ruote e’ diffuso in più’ della meta’ della popolazione, Genova detiene anche un primato negativo insieme a Roma, Milano e Torino, con oltre il 65% degli scarichi inquinanti prodotti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.