Genova, manifestazione nazionale studentesca

protesta studenti

Genova. Domani mattina, alle ore 9, in piazza Caricamento, prenderà il via una manifestazione studentesca nazionale. Nel volantino degli organizzzatori sono indicati i principali motivi dell’iniziativa, fra cui 87mila insegnati in meno, 34mila personale Ata in meno, 8 milioni in meno alla scuola statale, classi troppo affollate, eliminazione delle ore di supplenza e così via.

Nella seconda parte della locandina si possono invece visionare gli obiettivi che i manifestanti si prefiggono: “Vogliamo costruire una didattica migliore – si legge – garantire il diritto allo studio, maggiore accessibilità al sapere, rappresentanza equa, aumento delle ore di laboratorio, nuovo riordino dei cicli. statuto per gli studenti in stage”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.