Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, lite fra coetani sfociata in scontro fra “bande”

Genova. Una banale lite è sfociata in una rissa fra coetanei. Una giovane genovese, qualche giorno fa, al Vaillant Palace, non aveva gradito un apprezzamento da parte di un coetaneo e un suo amico era intervenuto, minacciando e picchiando il rivale fuori dal locale.

Il ventenne, la cui identità è al vaglio degli inquirenti, non soddisfatto del primo avvertimento, tramite facebook, ha invitato il contendente  per un chiarimento in strada, nel quartiere di Sestri Ponente. Il ragazzo, non fidandosi dell’invito si è presentato all’appuntamento con alcuni amici.

Ad attenderlo, infatti, c’erano una decina di ragazzi aggressivi, che hanno messo in fuga gli ospiti, mentre il ventenne, sempre più violento, prendeva a calci e a pugni l’auto con a bordo i rivali.

Inseguiti dall’auto della comitiva inferocita, la vittima e i due amici, per scappare, hanno sfondto la barra del telepass posto all’uscita autostradale di Pegli, incrociando una pattuglia della questura, già allertata dal 113 ed inviata sul luogo dell’incontro-scontro.