Genova: la rete provinciale antiviolenza lancia un appello per trovare nuove risorse

provincia genova

Genova. Un appello alle istituzioni e alla società civile “per trovare le risorse adeguate per sostenere e garantire il centroantiviolenza”.

E’ quello lanciato dai soggetti pubblici e privati aderenti alla Rete provinciale antiviolenza coordinata dalla vice presidente e assessore alle pari opportunità della Provincia di Genova Marina Dondero.
Nel documento diffuso dalla Rete provinciale antiviolenza vengono citati i dati complessivi, rilevati in 22 mesi di attività del centro antiviolenza che raccontano di una presa in carico complessiva di 315 donne, +23% rispetto ai dati 2009 e di una collaborazione crescente con vari soggetti (Distretti Socio Sanitari, ASL3 e 4, Forze dell’Ordine, ecc) al fine di garantire risposte sempre più efficaci al bisogno di aiuto e alla costruzione di un progetto di vita da parte delle donne vittime di violenza e dei loro figli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.