Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, innalzato a 2 il livello di allerta meteo

Genova. La protezione civile della Regione Liguria ha lanciato allarme meteo 2 per i bacini marittimi di ponente e di centro (da Ventimiglia a Sestri Levante). L’allerta scatterà alle 22 di stasera e rimarrà valida sino a mezzogiorno di lunedì. Per i  bacini di Levante e quelli liguri padani l’allerta resta di livello 1.

Dalle ore 22 e sino a fine dei fenomeni sarà aperta senza interruzione la sala operativa regionale della Protezione Civile, mentre il Comitato comunale di Genova si riunirà già a partire dalle 19 di stasera. Già dal pomeriggio di oggi comincerà a cadere la pioggia a partire dalle province di Imperia e Savona. Le precipitazioni si intensificheranno dalla serata.

A destare preoccupazione saranno soprattutto le mareggiate sulle coste delle province di Imperia, Savona e Genova. I venti soffieranno forti da Scirocco fino a 60 chilometri orari e rinforzeranno ancora nella giornata di domenica. I fenomeni si attenueranno nelle ore centrali di domenica per poi riprendere nel pomeriggio. Le raffiche di scirocco potranno superare gli ottanta chilometri orari.