Genova, il video di “Velisti per caso” fa scoprire le meraviglie della costa ligure

Blady e Roversi

Genova. Grande successo al Salone Nautico di genova per il ‘videoportolano’ realizzato dai ‘velisti per caso’ Patrizio Roversi e Syusy Blady per la Regione Liguria, che fa conoscere ogni segreto del sistema dei porticcioli turistici liguri, delle bellezze dell’entroterra e delle prelibatezze enogastronomiche, ai diportisti muniti di telefonino e pc.

Il video è stato presentato dall’assessore regionale ligure al Turismo Angelo Berlangieri, dalla dirigente regionale agli Affari Europei e Internazionali Laura Canale e dal ‘velista per caso’ Patrizio Roversi. A bordo di Adriatica, la barca a vela con cui hanno fatto il giro del mondo, Patrizio e Syusy hanno navigato lungo le coste della provincia della Spezia, a partire dalla Cinque Terre, realizzando ‘video pillole’ di tre-quattro minuti disponibili su web, telefonino e tv per costituire il portolano ‘on screen’ della Regione Liguria.

Le immagini danno informazioni utili sui porticcioli, i servizi a terra, le eccellenze paesaggistiche, culturali e enogastronimhce. Il primo viaggio è visibile sui siti velistipercaso.it e turismoinliguria.it, mentre tra l’inverno 2010 e la primavera 2011 sarano messi in rete in successione i videoportolani delle province di Savona, Genova e Imperia, in via di realizzazione.

“Da velisti per caso a diportisti per caso – ha commentato Patrizio Roversi – la Regione Liguria ha scelto i naviganti peggiori d’Italia per far conoscere le sue splendide coste. Siamo onorati di promuovere le numerose opportunità dei porti liguri”. L’iniziativa si inserisce nel progetto europeo TPE, Tourisme Ports Environment, che fa parte del programma Italia-Francia Marittimo per l’incremento dei servizi turistici e ambientali dei porticcioli.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.