Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, fiera: rush finale per Libridine e Tuttantico

Genova. Volumi antichi, oggetti curiosi e rarità per tutti i gusti e tutte le tasche, Meccano e prove tecniche di restauro: l’antiquariato si fa interattivo.

Si concluderà nella giornata di domani, in fiera, la 26° edizione di Tuttantico, mostra mercato di ogni sorta di antiquariato e il 3° appuntamento con Libridine, salone del libro antico, esaurito e introvabile, molte le rarità in esposizione, tra cui alcune davvero curiose.

A Tuttantico è possibile passare in rassegna un’ampia selezione di oggetti dal modernariato al vitage, capace di soddisfare gusti ed esigenze di tutti, in un’irresistibile atmosfera retrò. Per chi intende apprendere alcune delle principali tecniche di restauro, potrà farlo sotto la guida di esperti professionisti dell’Istituto Nazionale Superiore per il Restauro del Mobile di Genova, che costituisce un punto di riferimento a livello nazionale.

Nell’area di Libridine, in esposizione, volumi antichi, fuori catalogo, rarità e veri gioielli della letteratura per attirare l’interesse di lettori, collezionisti o semplici appassionati. Novità di quest’anno, la presenza di un corner dedicato alla piccola editoria, con oltre dieci case editrici presenti. Tra le iniziative collaterali si segnala la mostra Meccano & Dintorni, dedicata al celebre gioco di costruzioni.