Altre news

Genova: E’ mancato Federico Arkel, il medico dei lavoratori

cgil bandiere

Genova. Questa notte e’ mancato all’affetto dei suoi cari il dottor Federico Arkel, che e’ stato per oltre 30 anni medico collaboratore del Patronato Inca Cgil di Genova, contribuendo attivamente alla tutela dei diritti dei lavoratori.

“Il suo lavoro e’ stato prezioso, non solo per il sindacato, ma per l’intero mondo del lavoro come nel caso di una delle sue vittorie più importanti, ossia quella per il riconscimento all’esposizione del cosiddetto ‘nero fumo’ in ambito portuale – spiegano i rappresentanti del sindacato – Proprio in caso di malattia professionale o di infortunio sul lavoro Arkel era solito ricordare come la negazione di un diritto, colpiva non solo il lavoratore ma anche la sua dignita’ di persona. Cio’ lo spronava e lo animava a combattere ancora più efficacemente le sue battaglie legali che lo hanno visto molto spesso vincitore”.

La Segreteria della Camera del Lavoro di Genova e il Patronato Inca si stringono alla famiglia, ringraziando pubblicamente l’uomo e il medico che ha speso una intera vita per la tutela dei diritti dei lavoratori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.