Cronaca

Genova, due case di riposo sospese dopo l’ispezione dei Nas

Nas

Genova. Condizioni igieniche disastrose, stanze disordinate ed in evidente stato di degrado, cucine sporche sopra ogni limite.  E’ per questi motivi che i carabinieri del Nas nei giorni scorsi hanno sospeso la licenza a due case di riposo genovesi, una nel centro storico e l’altra nel quartiere di Sampierdarena, disponendo il trasferimento di una trentina di anziani in altre strutture idonee o presso i parenti.

Sotto l’attento canocchiale dei militari del nucleo antisofisticazione e sanità, agli ordini del capitano Gian Mario Carta, è finita una terza casa di riposo genovese, che assisteva anziani non autosufficienti senza averne titolo. Anche in questo caso tre persone sono state trasferite in un’ altra struttura.

Nel corso dei controlli sono state verificate le condizioni di una cinquantina di case di riposo della provincia di Genova e i carabinieri hanno comminato sanzioni amministrative per un valore di ventimila euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.