Altre news

Genova, dipendenti Kuoni in sciopero per salvare l’azienda

cgil bandiere

Genova. “Kuoni è un grande tour tperator ‘in via di estinzione’ – spiega la Cgil – Da circa due anni l’azienda ha cominciato a ‘sfoltire’ il personale, motivando le sue decisioni con la necessità di ristrutturare l’impresa. In realtà, sono stati predisposti dei trasferimenti a condizioni impossibili, che, di fatto, hanno costretto la maggior parte dei lavoratori coinvolti a dare le dimissioni. Ad oggi, con l’ennesima operazione di ‘restyling’, un pezzo di storia del turismo, un’azienda storica dell’economia genovese, famosa prima come Gastaldi Tours, in seguito Kuoni Gastaldi, ad oggi Kuoni, è destinata a sparire dal nostro territorio, per migrare verso lidi ‘commercialmente più favorevoli’: nelle mani dei suoi dipendenti, un biglietto di sola andata. L’azienda infatti ha deciso di trasferirsi quasi completamente a Milano”.

“Domani i dipendenti scenderanno in sciopero – continua Cgil – per fermare l’ennesimo parto di nuovi disoccupati, per fermare l’ennesimo trasferimento incondizionato, per fermare l’ennesima emorragia di posti di lavoro”. Lo sciopero si svolgerà domani con un presidio alle 9.30 davanti al Consiglio Regionale Ligure (giardini di plastica) e con un secondo presidio alle 14 davanti al Comune.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.