Cronaca

Genova, denunciato collezionista per appropriazione indebita

carabinieri

Genova. I carabinieri della stazione di Castelletto hanno denunciato il legale rappresentante di una casa d’aste per il reato di appropriazione indebita. L’imprenditore, secondo la ricostruzione dei militari, avrebbe sottratto alcuni oggetti d’antiquariato ad un collezionista con la scusa di venderli a Genova.

Tra gli oggetti preziosi anche un quadro dell’ottocento ed un camino in marmo di altissimo valore, che il titolare della casa d’aste aveva installato all’interno del suo salotto di casa. I carabinieri hanno  fatto scattare l’operazione di perquisizione e recupero delle opere d’arte, in seguito alla denuncia del collezionista residente in provincia di Isernia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.