Politica

Genova, congresso PSI: Roberto Vucas nuovo segretario provinciale

porto genova

Genova. Condividere la linea nazionale di adesione al progetto bersaniano del “Nuovo Ulivo”. E’ quello che è stato ribadito questa mattina al 3° congresso provinciale del Partito Socialista Italiano a Genova.

E’ stato anche approvato all’unanimità il documento congressuale che ha come obiettivo il rilancio del socialismo a Genova e in Liguria nell’ambito di una politica di centrosinistra, e che mette in evidenza: la necessità della continua ricerca di un’etica nell’attività politica e amministrativa, la definizione e l’attuazione del federalismo socialista, la creazione dell’area metropolitana di Genova in sostituzione dell’attuale Provincia di Genova.

Il congresso infine ha eletto per acclamazione segretario provinciale Roberto Vucas, e ha nominato il nuovo direttivo provinciale, e i delegati della federazione di Genova al prossimo congresso regionale ligure.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.