Economia

Genova, Confindustria e Intesa Sanpaolo: accordo per le Pmi contro la crisi

Confindustria

Genova. Un accordo per le piccole e medie imprese firmato da Confindustria Genova e Intesa Sanpaolo. “Il nuovo accordo – si legge in una nota di Confindustria Genova – conferma e prolunga gli strumenti attuati da quello precedente e disegnati per fronteggiare le principali emergenze della crisi, come ad esempio la linea di credito aggiuntiva per la gestione degli insoluti, i programmi di ricapitalizzazione per il rafforzamento patrimoniale, l’allungamento fino a 270 giorni delle scadenze a breve termine e il rinvio rate su mutui e leasing, diventate poi oggetto dell’Avviso comune ABI del 3 agosto 2009.

Attraverso questi strumenti si è potuto dare, in 12 mesi, un riscontro positivo a oltre 50.000 richieste a livello nazionale e a 800 richieste a livello locale”.L’accordo è stato presentato agli imprenditori nella sede di Confindustria dal presidente Giovanni Calvini, da Fabrizio Ferrari, Presidente Piccola Industria e per Intesa Sanpaolo da Marco Morelli, Direttore Generale Vicario, Adriano Maestri, Direttore Direzione Regionale Piemonte, Val d’Aosta e Liguria e Pierluigi Monceri, Direttore Area Liguria e Piemonte Sud.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.