Cronaca

Genova: compravano auto di lusso con assegni falsi, tre arresti

auto

Genova. Compravano automobili con assegni contraffatti. Tre uomini, un italiano e due nomadi di origine sinta di 48, 27 e 25 anni, per molti mesi sono riusciti a raggirare ignari inserzionisti genovesi che mettevano in vendita le loro auto sui siti on-line.

Sono stati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Martino ad arrestare i tre uomini, ieri pomeriggio in corso Sardegna , con l’accusa di truffa aggravata.  Le auto, di marche importanti e del valore superiore ai 20 mila euro, venivano comprate dai tre anche a cifre superiori rispetto a quanto richiesto.

L’appuntamento avveniva sempre in tempi rapidi, di pomeriggio, direttamente all’agenzia automobilistica per la firma del passaggio di proprietà, ma alle loro vittime i tre davano assegni contraffatti. Gli ignari automobilisti scoprivano così di essere stati raggirati solo nel giorni successivi, quando versavano i titoli di credito in banca.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.