Genova, Col: corso di make up per pazienti in chemioterapia

mascara

Genova. A volte un sorriso può diventare importante, soprattutto quando il nemico da affrontare è il cancro. Per questo l’associazione “La forza e il sorriso”, in collaborazione col Centro oncologico ligure onlus (Col), hanno organizzato a Genova un corso di make up per pazienti in chemioterapia, attivo dal 15 novembre.

Il corso, presentato stamani nella sede di Confindustria, aiuterà le donne sotto trattamento a truccarsi e soprattutto a piacersi, attraverso sedute di due ore e mezza gratuite che si terranno nella sede del Col, in piazza Colombo 3. Al termine, in regalo un kit di prodotti cosmetici delle marche più note.

“Il nostro obiettivo è aiutare le donne in cura oncologica a ritrovare il sorriso davanti allo specchio e dentro di sé – ha detto il presidente di “La forza e il sorriso”, Pierangelo Cattaneo- i nostri corsi sono occasione di incontro e di terapia perché le donne ricevono i consigli di estetiste ma anche il supporto di psicologi”.

“Questa è l’iniziativa più bella in Italia per le donne in chemioterapia” ha aggiunto il presidente del Col, Guglielmo Valenti- I laboratori di make up, sotto il patrocinio dell’associazione italiana delle imprese cosmetiche, ispirati a un progetto statunitense, ‘Look good…fell better’ nato nell 1989, hanno già assistito 2 mila donne in 18 centri italiani negli ultimi quattro anni. Alcune donne che hanno preso parte ai corsi raccontano di aver ritrovato la forza di riguardarsi allo specchio, il coraggio di andare avanti e aver superato lo shock della perdita dei capelli”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.