Genova, Caproni: in Provincia il ritratto grafologico del grande poeta

palazzo doria spinola (palazzo provincia)

Genova. Una lettura di Caproni che passa attraverso il segno grafico dei suoi manoscritti, oltre che dall’interpretazione scenica dei suoi versi. E’ l’omaggio grafologico al grande poeta scomparso vent’anni fa e che portava Genova nell’anima, promosso dall’assessorato alla cultura della Provincia con l’esperta Maria Teresa Morasso, giovedì, alle 17 nel salone del Consiglio Provinciale a Palazzo Doria Spinola.

All’appuntamento “Giorgio Caproni narra se stesso dalla traccia grafica al profilo di personalità”, con la nota grafologa Maria
Teresa Morasso, che ha interpretato attraverso la sua disciplina scientifica grandi personaggi della storia come Cristoforo Colombo, della letteratura come Edmondo De Amicis e numerosi artisti, interverrà l’assessore Giorgio Devoto.

Videoproiezioni di manoscritti caproniani autografi e letture poetiche dell’attore Fabrizio Maiocco completano il programma dell’incontro, a ingresso libero sino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.