Cronaca

Genova, bloccata la nonna dei furti al mercato

auto polizia laterale

Genova. Un uomo italiano di 42 anni ha riconosciuto ieri mattina, mentre lavorava al mercato di piazza Palermo, l’anziana borseggiatrice che, una settimana fa, aveva derubato nel mercato di piazza Martinez una donna trentaduenne di origine marocchina con un neonato in braccio. L’anziana boseggiatrice era riuscita a portare via la borsetta della signora dileguandosi senza lasciare tracce.

L’uomo, offertosi di aiutare la donna in una ricerca nel mercato, aveva ritrovato la borsetta e il portafoglio da cui mancava la somma di 40 euro. In quell’occasione aveva preso l’impegno di avvisarla se avesse rivisto la borseggiatrice.

Proprio ieri mattina, lavorando al mercato di piazza Palermo, il 42enne ha rivisto l’anziana e, seguendola fino in piazza Tommaseo, ha richiesto l’intervento della Polizia.

Agli agenti è stata così raccontata tutta la vicenda, confermata poi dalla vittima del borseggio arrivata sul posto. L’anziana, nel rivedere la giovane, ha ammesso le proprie responsabilità e ha deciso di restituirle il denaro e di rimborsarle le spese del taxi, utilizzato dalla donna per recarsi in piazza Tommaseo. Come confermato anche dalla polizia, l’anziana donna aveva già precedenti nel 2009 per borseggi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.