Cronaca

Genova, Bertolaso: “Il governo dichiarerà sicuramente lo stato di emergenza”

Guido Bertolaso

Sestri Ponente. Dopo gli ingenti danni causati dal maltempo, Guido Bertolaso, nel corso del sopralluogo a Genova – Sestri Ponente,  assicura: “Venerdì ci sarà il consiglio dei ministri, il governo sicuramente dichiarerà lo stato di emergenza per questo territorio e venerdì sera faremo la prima ordinanza che consenta al presidente della Regione, che sarà il commissario responsabile degli interventi, di mettere in campo tutte le iniziative che la comunità insieme ai sindaci ci sta chiedendo”.

“Ci sono tempi nelle emergenze che vanno rispettati, adesso bisogna dare risposte istantanee a quelli che hanno perso tutto”, ha risposto Bertolaso ai cronisti che chiedevano la possibilità di una moratoria sulle tasse delle popolazioni colpite dall’alluvione e di sforare i patti di stabilità. “Ho visto officine, negozi e ristoranti completamente distrutti, e molte abitazioni gravemente danneggiate – ha aggiunto il capo della Protezione civile -. Adesso dobbiamo sistemare quella che è una situazione critica per migliaia di persone”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.