Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, arrestato pedofilo: molestava la nipotina di 4 anni

Genova. Violenza sessuale sulla nipote di 4 anni. Con questa accusa è stato arrestato dal nucleo investigativo dei carabinieri di Genova un trentenne equadoregno, abitante nel ponente cittadino.

Il comportamento criminoso e’ stato scoperto la scorsa settimana dal padre della vittima che, rientrando a casa, ha colto il cognato sul fatto, mentre stava abbassando le mutandine della bambina, avvicinando nel contempo il volto alle parti intime. E’ subito scattata la denuncia ai carabinieri.

Il lavoro investigativo ha permesso di accertare che, purtroppo, non si trattava del primo episodio: le attenzioni dello zio duravano infatti da diversi mesi. Nullafacente e irregolare sul territorio nazionale approfittava delle circostanze più favorevoli, come tenere la piccola quando i genitori erano al lavoro o momentaneamente assenti.

La Magistratura, vagliata la situazione, ha provveduto emettendo un mandato di arresto, eseguito questa mattina dai carabinieri del nucleo investigativo. Ai militari l’uomo ha riferito di essere “pentito” e ha chiesto di portare con sé, nel carcere di Marassi, una copia della Bibbia.