Altre news

Genova, Amt al Festival della Scienza: “Dietro le quinte del trasporto pubblico”

Amt

Genova. Per il terzo anno consecutivo anche Amt è tra i protagonisti del Festival della Scienza. Il laboratorio offerto sabato 6 novembre conferma la volontà dell’azienda di aprire le porte del proprio quotidiano alla città, per avvicinare tutti, grandi e piccoli, al trasporto pubblico visto da chi tutti i giorni è impegnato nell’organizzare gli spostamenti di migliaia di genovesi. Come funziona una Rimessa, quali sono le attività che si svolgono quotidianamente, come lavora il Centro operativo, come avviene la gestione delle informazioni in tempo reale, come funziona il monitoraggio satellitare dei bus? Sono tutti quesiti ai quali risponderà Amt nel laboratorio “Dietro le quinte del trasporto pubblico”, organizzato e pensato per famiglie con bambini dagli 8 anni in su. Ecco il dettaglio.

L’incontro si svolgerà nella rimessa Staglieno e nel Centro Controllo rete Bus. I partecipanti, al massimo 40 persone, si troveranno alle 9.00 in via Dante (capolinea del 15) per salire a bordo del bus dedicato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.