Cronaca

Genova, aeroporto, Vincenzi: “Dobbiamo convincere la gente a volare su Genova”

Marta Vincenzi

Genova. La sindaco Marta Vincenzi ha fatto il punto sull’attuale situazione del Cristoforo Colombo. “In un momento di crisi, in cui è difficile trovare nuovi investitori privati, l’aeroporto rischia di perdere ancora posizioni – spiega – dovremmo cercare di concentrarci tutti sull’incoming per riempire gli aerei, ovviamente incentivando le persone a venire a visitare Genova e la riviera”.

“Le scelte effettuate da noi indicano lo sviluppo dello scalo per i prossimi vent’anni, messo in integrazione con le grandi infrastrutture ferroviarie e viarie – continua Vincenzi – sta partendo il nodo ferroviario e stiamo venendo a capo delle vicende legate alle altre infrastrutture. Saranno a regime non prima  di 15 o 16 anni e forse qualcosa di più. Sono scelte che sarebbero dovute essere prese molto prima, almeno vent’anni fa”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.